Claudia Sgarbossa

Claudia Sgarbossa

Italianstyle in mexicanway.

in poche parole il mio modo di vivere all’italiana, in Messico e alla messicana, in Italia, si perché ho la fortuna di poter prendere il meglio da queste due culture. Italiana di nascita e messicana d’adozione, prima da bambina e poi da adulta.
Sposata con un “messicano per caso”, che è poi più italiano di me. Un intreccio di nazioni e destini mica da poco.
I miei ricordi gli odori i colori tutto ciò che mi riporta all’infanzia sono assolutamente messicani e voi potete immaginare quanto questo paese ne sia ricco, poi, dopo aver vissuto da adolescente e giovane donna in Italia, il destino mi rispedisce proprio lì …
Perciò, due culture, due vite e anche due maternità una italiana e una messicana.
Sono mamma di due bambini, Benedetta che ha 10 anni, la mia bimba più grande, è nata in Italia mentre Alvise, di 4 anni, e’ arrivato in Messico quando ormai non ci speravamo più …
E allora eccoci li ;cambio paese, cambio scuola, cambio casa cambio vita e …. un nuovo bebè’!! Che dire ci siamo divertiti da pazzi!!
Perciò vorrei condividere con voi cose straordinarie di questo  paese  che non si conoscono, sfatare falsi miti e raccontarvi un sacco di cose che viste da qui sembrano pazzesche anche attraverso il mio modo di mangiare e soprattutto di cucinare in modo semplice ma allegro, come me.