Freeangels.it ©

Freeangels abbigliamento bambini

 

Freeangels é un marchio della fashion designer Lucia Gatti, nato dal suo forte senso etico, che unito a quello di Gianluca Carichini -Product Manager-, ha dato vita ad un “Brand” dedicato ai bambini e alle loro mamme.

Freeangels pone la massima attenzione all’ambiente in cui viviamo a partire dai bambini e dal rispetto per il lavoro nel nostro paese, eredità culturale per le future generazioni.

Il desiderio dei Freeangels è quello di fare tutto con la maggior coerenza possibile, creando capi e oggetti che non vogliono la massificazione, che con la loro unicità parleranno per sempre di chi li ha scelti e di chi li avrà indossati.

Potranno essere ceduti o raccolti come le fotografie e i giocattoli ai quali più ci si affeziona, rimanendo per sempre nei nostri ricordi.

Niente di nostalgico, semplicemente “qualcosa di vivo” che farà parte della vostra storia!

 

Se desiderate conoscere meglio le persone e i principi che hanno dato vita a Freeangels, continuate a leggere:

Lei è Lucia, una donna che vede lontano, dotata artisticamente, coerente e critica (a partire da se stessa per fortuna), naturalmente ha anche qualche piccolo difettuccio  ; -)

Lui é Gianluca, guarda molto lontano ma spesso ci -vede- meno di Lucia… Abituato a progettare molto avanti, di tanto in tanto bisogna farlo tornare qui e ora. Lui ha meno difetti di Lucia…ma si vedono subito !!!

 

Lei è una fashion designer atipica che ama lavorare con le materie prime della natura, soprattutto un’artista “VERA”, di quelle che non ripetono mai!!!

Lucia ha un animo molto sensibile, fortemente etico ed è difficile per lei staccarsi dalle sue terre…una vera Piemontese, cresciuta tra Torino e le Langhe, dove scorrono Nebiolo e Barolo, ma di acqua né scorre tanta solo ogni 10 anni  : -(

 

Gianluca è stato un responsabile della ricerca e sviluppo di accessori moda -product manager- per oltre 20 anni, dice perché fu poco incentivato dagli insegnanti a proseguire gli studi. Però è uno simpatico! si dice sempre in questi casi… ah, è anche un naturopata, specializzato in alimentazione psicosomatica, tiene molto all’ambiente e ai comportamenti etici.

 

La natura e l’amore li hanno ispirati a fare qualcosa di “bello”

E’ stato l’arrivo di Michelangelo l’evento necessario per la creazione di Freeangels, Angeli Liberi…Michelangelo è nato in casa, nel modo più libero possibile! 

Dopo tanti anni vissuti in giro per il mondo, a svolgere incarichi impegnativi nel settore della moda, Lucia e Gianluca sono tornati in Italia a fare qualcosa di più importante, hanno voluto creare una linea di abbigliamento cruelty-freee ed etica, per bimbi da due a dieci anni, quasi due pazzi!…

I Capi, alla fine di lavorazioni di alta qualità, realizzate da sarte Italiane a chilometro zero, vengono ripresi in mano da Lucia, per essere Resi Unici dal suo estro pittorico e dai suoi ricercati accessori vintage,  Come  Unici  Siamo  Tutti  Noi!!!

Certamente non è facile applicare con coerenza i principi cruelty-free, unirli ad un’etica ormai rara, riuscendo a fare abbigliamento con il gusto e lo stile che contraddistinguono i grandi marchi…ESAGERATI? Decidetelo voi stessi guardando le nostre creazioni e seguendo i nostri social Facebook ed Instagram.

 

 

FREEANGELS… cioè angeli liberi, come secondo noi dovrebbero essere tutti i bambini del mondo, dei piccoli angioletti liberi di crescere.

Che siano tutti degli angioletti ce ne accorgiamo quando sentiamo il loro battito per la prima volta, impossibile trattenere il tuffo al cuore che ferma per un attimo la vita di tutti i giorni…

Dedichiamo questo nostro (grande) progetto, alla vita e alla libertà dei nostri piccoli e grandi angeli